We use cookies on our website to provide you with the best experience. Most of these are essential and already present.
We do require your explicit consent to save your cart and browsing history between visits. Read about cookies we use here.
Your cart and preferences will not be saved if you leave the site.

DEK

1981-87 Vol 1 (LP)
Abrasive and challenging, mad, unpredictable, with a wistful, quirky, even humorous side!
Ignita aura
Recentemente vi abbiamo presentato il nuovo lavoro di un gruppo aperto di improvvisatori, i DEK, giunti ad una apprezzata seconda produzione audio. Questa volta due dei molti musicisti impegnati in quel progetto ci propongono la loro personale visione musicale, in un lavoro ""di coppia"" (col violino di Deborah Penzo e le chitarre, synth, theremin ecc di Paolo Boschi) altrettanto riuscito. Si tratta ancora di improvvisazione, di matrice contemporanea (soprattutto per le linee molto ""chiare"" ed…
2
DEK (Die Entartene Kunst, cioè Arte Degenerata) è un gruppo di ""improvvisazione contemporanea"", intesa come Composizione Istantanea, nella migliore tradizione radicale europea e non (da Nuova Consonanza ad AMM, a Buthc Morris). L'ensemble, aperto, ospita numerosi musicisti, che di volta in vota si alternano. Il nucleo base è costituito da Massimo Daolio, Margaret Leitgeb, Davide Negrini, Andrea Bini, Paolo Boschi, Alessandro Verdecchia. In questo loro secondo CD troviamo 4 composizioni totalme…
1